Chi siamo

Non solo profit

Per la presentazione di Edumondo, ci piace citare direttamente l’articolo 2 del nostro Statuto per richiamare la centralità che i più giovani e la crescita culturale rivestono nelle attività della società.

Giovani che tramite percorsi educativi e culturali possono trovare in Edumondo anche uno spazio di aggregazione importante.

 

Art. 2 – Statuto EdumondoScopo ed Oggetto Sociale

la società Edumondo intende porsi come luogo aperto alla comunità, al quartiere ed ai ragazzi con le loro famiglie contribuendo ad educare alla mondialità con spirito di solidarietà. La società si pone, altresì, come interlocutore per la partecipazione alle reti sociali cittadine con particolar riguardo alle  realtà giovanili. I giovani ed i ragazzi sono i beneficiari diretti delle attività di Edumondo che, tramite le sue attività educative e culturali, intende accompagnargli in una crescita che vede nell’educazione allo mondialità il suo perno e motore principale. Nel perseguimento dei suoi fini statutari, Edumondo s’ispirerà ai principi propri dell’Economia di Comunione destinando una percentuale fissa degli avanzi di esercizio ad opere di solidarietà sociale ed internazionale .

 

Educare alla Mondialità: la risposta ad un bisogno non solo commerciale

Edumondo si fonda sulla convinzione che i comportamenti giovanili che caratterizzano il nostro tempo siano sempre più la risposta al senso di vuoto, di confusione e di profonda crisi valoriale che i giovani si trovano ad affrontare in una società in così rapida mutazione. Una società che in questa corsa frenetica accresce sempre più il divario fra i pochi che “stanno bene” ed i molti che rimangono in situazioni di grave disagio.

In questo contesto, l’educazione dei giovani rimane l’unica via obbligatoria, benché non sufficiente, per una più efficace azione di crescita e sviluppo di un territorio.

Il target di riferimento di Edumondo è principalmente la fascia d’età compresa tra i 3 ed i 16  anni. Ma anche genitori ed educatori interessati ai temi dell’Educazione alla Mondialità.

La società Edumondo nasce dall’esigenza di ripensare i percorsi di educazione ed aggregazione ripartendo da dei processi di educazione valoriale che sappiano coniugare una maggiore consapevolezza dei desideri e delle problematiche giovanili con la valorizzazione anche (e non l’abuso) dei potenziali delle nuove tecnologie dell’informazione.

Per questa ragione, ed a latere della commercializzazione di beni (libri, giochi, eco-cartoleria) e servizi (laboratori e seminari), l’iniziativa imprenditoriale prevede nel più lungo periodo la realizzazione di eventi territoriali che valorizzino le risorse del territorio offrendo un programma di azioni per i giovani e le loro famiglie.

I medicinali sono sontuose, e alcune famiglie non possono ottenere i farmaci di cui hanno bisogno. La definizione della disfunzione erettile l’impossibilità scuderia di raggiungere un’erezione soddisfacente, colpisce circa 15 a 30 milioni di uomini nei soli Stati Uniti. Kamagra è il miglior farmaco per aiutare gli uomini a mantenere l’erezione. Hai una domanda su Kamagra o Kamagra Oral Jelly da India? Dove si possono trovare informazioni corrette su “Kamagra“? Questa raccomandazione è semplice, ma può fare la differenza se avete bisogno di informazioni su Kamagra da India. Nota per diagnosticare problemi di disfunzione di un uomo, il medico probabilmente inizierà con una storia completa di diagnostica. Generalmente le opzioni di trattamento possono includere medicina disfunzione sessuale o trattamenti ormonali. Non tenere out-of-date farmaci. Portarli al vostro dispensario locale che disporrà di loro per te.